Seleziona una pagina

Il nostro è un lavoro o meglio una passione a conduzione famigliare…un rapporto con chi ci segue da anni basato sulla fiducia,   eccoci a presentarci personalmente raccontando ciò che cerchiamo di fare ogni giorno …comprese le scelte di produzione

Produciamo e selezioniamo prodotti tipici dal 1986

 

 

Nel 1986, arrivati a TRIORA sull’onda dell’entusiasmo giovanile, LUANA e AUGUSTO pensarono di aver trovato il paradiso. Augusto era tornato dopo anni di lontananza al suo paese natio, Triora.Ben presto si accorsero che non si vive di solo sogni, ma che con essi, se ben coltivati avrebbero potuto realizzare i loro progetti. Mancava in questo bellissimo paese montano un’attività che salvaguardasse ciò che lentamente andava scomparendo. Prodotti tipici e preziose ricette tramandate andavano perdendosi con quello che molti anni dopo avremmo chiamato globalizzazione del gusto. Una soluzione c’era, seppur non facile e in controtendenza con il periodo di cui stiamo parlando, ma nemmeno impossibile.

L’idea semplice come solo ciò che è semplice può funzionare: rendere importanti e dignitose le cose più comuni. Nella vita di ogni giorno come nel mangiare, che è la nostra fonte di vita.

 

Vi promettiamo

Certo possiamo dichiarare ciò che facciamo…ma PROMETTERE ci sembra ancora più importante, una sorta d’impegno verso i nostri clienti abituali e verso i nuovi che speriamo di conquistare…

Z

Selezioni severe

Selezionare prodotti, meglio se locali in modo severo, è un impegno a volte delicato ma necessario…perché ci mettiamo il nostro marchio e immagine.

Z

Cotture brevi

Nelle salse ma sopratutto nelle confetture e marmellate le cotture brevi mantengono ed esaltano gusto, profumi e colori.

Z

Alta qualità della materia prima

La selezione delle materie prime è fondamentale e sta alla base delle nostre produzioni.

Z

Nessun additivo

I nostri ingredienti sono dichiarati non utilizziamo addensanti come pectina o altro, né tanto meno additivi o conservanti.

Quanto conta la qualità della materia prima?

Noi crediamo sia importantissimo. A parità di ricette o di tecnica di lavorazione, la differenza sta nella materia prima trattata.

I limoni che raccogliamo noi dall’amica xxx e in giornata portiamo in laboratorio per essere lavorati, sprigionano profumi e sapori impareggiabili…amplificati dalla soddisfazione della raccolta  in spazi incontaminati, con alberi privi di trattamenti chimici. Altri esempi sono i funghi raccolti da Augusto o le verdure a km zero nelle campagne locali.

 

eccoci…

Sono passati alcuni anni…tanto lavoro tante soddisfazioni, ciò che non cambia oltre la qualità dei nostri prodotti, è l’entusiasmo il sorriso e la disponibilità, che trova chi decide di venire nel nostro angolo di paradiso goloso.

Luana Bertol

Moglie e sorella maggiore, contabile e commerciale…solare, allegra innamorata di Peggy e Alba le sue cavalle.

Augusto Borelli

Pescatore, fungaiolo, camminatore..Lui crea e produce in cucina.

Leila Bertol

Sorella minore, divoratrice di libri e amante di tutti gli animali..Lei è addetta alle vendite.

una strega gentile

un abile cuoco

Vieni a trovarci

La Strega di Triora snc – C.so Italia 50, 18010 Triora (IM) – Liguria uscita autostrada Arma di Taggia proseguire la provinciale 548 fino a Triora

 

Chiamaci

(+39) 0184 94278
(+39) 333 708 3169

Termini 

 

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
Share This
preloader